Avon Tyres ha presentato diversi nuovi pneumatici per motociclette alla conferenza mondiale dei concessionari tenutasi a Londra il 7 novembre. L’ultima novità, Avon Roadrider MKII, è stata presentata al The Bike Shed di Shoreditch di fronte a circa 100 clienti, produttori di motociclette e ambasciatori del marchio. Sono stati inoltre lanciati il nuovo 3D Ultra Evo incentrato sulla strada e il 3D ULTRA XTREME SLICK e XTREME RAIN RACER incentrato sulla pista.
Accanto al lancio dei suoi prodotti, Avon Tyres ha messo insieme una straordinaria esposizione di motociclette, tra cui il recente lancio di Triumph Rocket 3 e Vincent Black Lightning dal documentario in arrivo “SpeedisExpensive”. Sono stati opiti il pilota acrobatico della KTM Rok Bagoroš e l’artista aerografo Nub Grafix (ha partecipato all’Orange County Choppers di Discovery Channel). Presente anche il principale artista contemporaneo urbano D * Face, che ha portato con sé due bici personalizzate costruite dalla sua azienda motociclistica, Rebels Alliance, e ha creato arte dal vivo.
Inoltre, Avon Tyres ha colto l’occasione per evidenziare il successo della raffinata strategia digitale dell’azienda. Alimentato dalla sua eredità, ma ascoltando un pubblico in continua evoluzione e moderno, Avon Tyres ha spostato la sua attenzione sullo stile di vita e la narrazione attraverso le varie categorie di motociclette che copre – dal retro’, alle cruiser e alle moto da pista.
Dominic Clifford, Global Avon Motorcycle Manager, ha dichiarato: «È un momento entusiasmante per il marchio Avon Tyres, con l’introduzione del Roadrider MKII per mantenere la nostra posizione nel mercato e la gamma 3D XTREME per ristabilire la nostro posizione in pista. Non vediamo l’ora di consegnare prossimamente questi pneumatici ai clienti».